15

1 comment:

  1. Anna Taktarova era una contadina dalla vita semplice e anonima, sperduta in una landa della grande Russia. Moglie del guardaboschi locale della fattoria collettiva prossima al villaggio di Smelovka nella regione di Saratov, conduceva la sua vita senza troppi entusiasmi anche in quella giornata di aprile che pareva trascinarsi come tante altre prima.

    Ancora non lo sapeva ma quel giorno avrebbe vissuto il suo momento memorabile; uno di quelli da raccontare sul far della sera davanti al focolare.

    Lo strano uomo cadde dall'alto. Piombò, appeso a una specie di grande coperta, su un campo come tanti ma bello e morbido come mai avrebbe immaginato potesse essere un campo. Si tolse il casco e tornò a respirare aria vera. Una donna gli corse incontro. Si abbracciarono come se si conoscessero da una vita. Amici che si erano ritrovati, amanti che si erano incontrati.

    Ad Anna Taktarova, contadina della grande Russia, parve che quello fosse il miglior modo di salutare l'alieno caduto dal cielo. A Yuri Gagarin, parve il miglior modo di essere accolto sulla Terra. Sano, salvo e tutto intero. [via torinoscienza]

    ReplyDelete